Contributo Volontario
Anno scolastico 2022/2023
Il contributo volontario di € 23.00 deliberato dal consiglio di istituto del 16.12.22, e’ destinato a:
- € 7 ,50 importo annualmente richiesto per l’assicurazione degli alunni.
- € 15,50 per ampliamento offerta formativa :
– acquisto attrezzature informatiche (monitor touch, notebook)
– quota per progetti inseriti nel PTOF (screening e progetti inclusivi) - ulteriori € 10.00 annue sono richieste per fondo manutenzione strumenti musicali dati in comodato d’uso agli alunni dell’indirizzo musicale.
Tale contributo per le iscrizioni per l’a. s. 2023/24 dei nuovi alunni dell’infanzia, delle classi prime delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado va corrisposto entro il 15/02/2023.
Per il passaggio alle classi successive il contributo dovrà essere versato nei mesi successivi, a seguito di specifica comunicazione.
La quota potrà essere versata esclusivamente tramite la piattaforma PagoPa accedendo all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Seguire le seguenti istruzioni:
- cliccare in alto a destra su “ACCEDI”;
- compilare i campi richiesti accedendo tramite le credenziali SPID;
- selezionare VAI A “PAGO IN RETE SCUOLE”;
- una volta entrati nell’area riservata, andare alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”;
- FILTRARE ATTRAVERSO IL CODICE MECCANOGRAFICO ” ANIC826009 ”;
- cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento (azioni) e verrà visualizzata la lista dei versamenti;
- inserire il NOME , COGNOME e CODICE FISCALE dell’alunno per cui si esegue il pagamento;
- pagare subito on line con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.