Contributo Volontario

Il contributo volontario di € 23.00 deliberato dal consiglio di istituto del  16.12.22, e’ destinato a:

  • €    7 ,50   importo annualmente richiesto per l’assicurazione degli  alunni.
  • €  15,50    per  ampliamento offerta formativa :
                    – acquisto attrezzature informatiche (monitor touch, notebook)
                    – quota per progetti inseriti nel PTOF (screening e progetti inclusivi)
  • ulteriori €  10.00 annue  sono richieste per fondo manutenzione strumenti musicali dati in comodato  d’uso agli alunni dell’indirizzo musicale.

Tale contributo per le iscrizioni per l’a. s. 2023/24 dei nuovi alunni dell’infanzia, delle classi prime delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado  va corrisposto entro il 15/02/2023. 

Per il passaggio alle classi successive il contributo dovrà essere versato nei mesi successivi, a seguito di specifica comunicazione.

La quota potrà essere versata esclusivamente tramite la piattaforma PagoPa accedendo all’indirizzo   https://www.istruzione.it/pagoinrete/ 

 Seguire le seguenti istruzioni:

  • cliccare in alto a destra su “ACCEDI”;
  • compilare i campi richiesti accedendo tramite le credenziali SPID;
  • selezionare VAI A “PAGO IN RETE SCUOLE”;
  • una volta entrati nell’area riservata, andare alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”;
  • FILTRARE ATTRAVERSO IL CODICE MECCANOGRAFICO ” ANIC826009 ”;
  • cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento (azioni) e verrà visualizzata la lista dei versamenti;
  • inserire il NOME , COGNOME e CODICE FISCALE dell’alunno per cui si esegue il pagamento;
  • pagare subito on line con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.